S.L. Sabatino inizia la propria storia nel 1978, come piccola azienda artigiana specializzata nella produzione di sistemi antintrusione per la sicurezza della casa.
Dopo oltre 35 anni, oggi è diventata leader del settore, grazie alla serietà e alla professionalità con cui opera. La ditta realizza serramenti blindati di qualità superiore, denominati “blindature estetiche”, e caratterizzati dalla pulizia delle linee, ricercatezza estetica e sicurezza totale certificata.
Portoni blindati
La sicurezza di casa passa anche dalla porta: una porta blindata, oltre a essere una barriera antiscasso e antieffrazione, rappresenta anche un deterrente passivo, che induce “naturalmente” il malintenzionato a desistere dal tentativo di scasso.
È però importante sottolineare il fatto che come le porte blindate incrementano la loro qualità anno dopo anno, così anche le tecniche di effrazione diventano sempre più sofisticate: per questo motivo è essenziale rimanere sempre aggiornati a livello tecnologico, affidandosi ad aziende che hanno fatto e fanno della sicurezza il loro principale impegno.
Basculanti blindati
Questa costruzione, realizzata su misura, è dotata di una struttura in acciaio rinforzata da omega verticali ed orizzontali atti per garantire l’antisfondamento. I contrappesi sono in acciaio scorrevoli su carrucole con cuscinetti e sistema anticaduta a “paracadute”, per prevenire la rottura accidentale delle funi. L’anta viene movimentata tramite automazione radiocomandata ed accessori standard (norme UNI 8612). Il sistema di “BLOCCO” (da utilizzare per lunghi periodi di assenza) con serratura di sicurezza aziona i catenacci in acciaio di chiusura e disinserisce la linea di alimentazione dei motori tramite microinterruttore, per impedire l’accidentale apertura con radiocomando. Il rivestimento esterno viene effettuato con diverse essenze di legno. Possono essere utilizzati pannelli in multistrato marino pantografati o pannelli lavorati a mano e cornici sagomate a disegno. Il rivestimento interno presenta pannelli lisci in noce tanganica. Il bordo inferiore viene eseguito con battuta in acciaio inox satinato fine. Il trattamento di verniciatura, sia del metallo che del legno, viene eseguito secondo l’esigenza dei materiali impiegati.
Cancelletti e grate di sicurezza
Soprattutto per i primi piani dei palazzi, quelli più facilmente raggiungibili dai malintenzionati, è consigliabile l’installazione di grate di sicurezza, serramenti fissi in acciaio che creano una barriera impenetrabile dall’esterno, senza però compromettere né la qualità di chi vive all’interno dell’abitazione, né l’aspetto estetico generale dell’immobile.
Finestre blindate
Per quanto riguarda le finestre blindate, le proposte hanno superato i più severi test previsti dal settore, tra cui anche prove di scasso con diverso livello di complessità, prove di carico statico e dinamico, prove di attacco manuale. Il risultato è un catalogo di finestre antieffrazione ampio e di ultima generazione, con blindature di alto livello per tutte le esigenze di protezione della clientela.